Testimonials

“Ottimo venditore consiglio a tutti, voto complessivo A+++"

Utente Ebay

“Prodotti come da descrizione e spedizioni rapidissime"

Utente Ebay

Condizioni di vendita

1. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://www.polepositioncalzature.it, appartenente a Pole Position Srl con sede legale in Pellaro (RC) via Nazionale Trav H n 14, P.I. 02362330801, di seguito denominato Pole Position.
Ogni operazione d'acquisto sar regolata dalle disposizioni di cui al D.L. n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sar sottoposta alla al D. Lgs 196 del 30.06.2003. Pole Position commercializza i prodotti presenti sul sito, e non li produce. Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Pole Position non responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall'Azienda produttrice.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Pole Position, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altres atto che Pole Position stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Pole position considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al Vettore. Prima di questo momento fondamentale la disponibilit del prodotto e il ricevimento del denaro, se si scelto un pagamento in anticipo. Nel caso di pagamento tramite Contrassegno, il contratto concluso col pagamento del vettore al ricevimento della merce

3. PREZZO
I prezzi degli articoli indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall'Italia. I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto quello visibile al momento dell'invio dell'ordine.

4. MODALITA' D'ACQUISTO E PAGAMENTO
www.polepositioncalzature.it un sito telematico di vendita di prodotti di calzature.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili cos come sono illustrati e descritti on-line nelle relative schede dettagliate, effettuato dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate, e, ove previsto, anche delle spese di incasso.
Spedizione Italia
Il costo della spedizione tramite Corriere Espresso differenziata a secondo della metodologia di pagamento prescelta:

  • Spedizione GRATUITA se il pagamento avviene con Carta di Credito tramite server sicuri di Banca Sella.
  • Euro 5,00 se il pagamento avviene in contrassegno alla consegna.

La merce sar spedita tramite il corriere espresso SDA.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovr essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, oppure direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna.

In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni finanziarie (numero carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente gestite dal Server Sicuro di Banca Sella, senza che Pole Position o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi, in caso di eventuali resi,e comunque sempre e solo da Banca Sella.

Sar possibile monitorare lo stato della spedizione (tracking) direttamente sul sito www.sda.it tramite il codice che vi comunicheremo via e-mail successivamente all'invio dell'ordine.

9. TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE
Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo Spedizioniere scelto) previo controllo da parte di Pole Position sull'esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente:

  • in caso di pagamento tramite Carta di Credito: entro il secondo giorno lavorativo (dal luned al venerd) successivo alla ricezione dell'ordine, salvo comunicazioni da parte della Banca Sella spa, in merito ad eventuali verifiche in corso sulla regolarit della transazione, o della validit della Carta usata.
  • in caso di pagamento tramite Contrassegno: entro il secondo giorno lavorativo (dal luned al venerd) successivo alla ricezione dell'ordine.

Per qualunque motivo l'evasione dell'ordine non possa essere effettuata entro i 2 giorni lavorativi previsti, il Cliente verr tempestivamente informato con una e-mail nella quale verr richiesta la conferma dell'ordine.
L'ordine sar confermato solo dopo la risposta positiva alla e-mail, quale accettazione da parte del Cliente della data di consegna.

10. GARANZIE SUI PRODOTTI
Pole Position garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel Sito. (merce originale)

11. CAMBIO MERCE
Il Cliente potr richiedere la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce,previa comunicazione tramite e-mail con l'indicazione della merce che si desidera sostituire.
Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione sono a carico del Cliente (vedi Costi di Spedizione).
Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite mail, nella quale sar indicato anche il codice di autorizzazione al reso.
Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione dell'ordine.
NON VERRANNO RITIRATI PACCHI SENZA IL CODICE DI AUTORIZZAZIONE.

12. DIRITTO DI RECESSO
AI sensi e nei limiti del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 il Cliente ha diritto a recedere dall'acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o un telegramma, o un fax, o una mail, successivamente confermato tramite Raccomandata entro le 48 ore successive, presso la nostra sede:
Pole Position s.r.l. via Nazionale Trav. H n14 – 89134 – Pellaro (RC) – Tel e Fax 0965.674480 le modalit e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente.

Il D.L. prevede altres che condizione essenziale per potersi avvalere del diritto di recesso sia che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dallo scontrino fiscale o dalla fattura, allegati alla spedizione, e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente.
Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cio alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attivit professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori.

GLI EVENTUALI RESI DEVONO ESSERE CONCORDATI E AUTORIZZATI. NON VERRANNO RITIRATI PACCHI PRIVI DI AUTORIZZAZIONE.

13. RIMBORSI
Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri restituire la merce, avr diritto al rimborso del prezzo pagato per il prodotto acquistato, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione, ed eventuali diritti doganali.

Il rimborso verr effettuato il giorno 15 o il fine mese successivo all'avvenuta ricezione della merce resa, nei seguenti modi:

  • se il pagamento avvenuto in contanti (Contrassegno) il rimborso avverr mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente, al netto delle commissioni bancarie.
  • se il pagamento avvenuto tramite Carta di Credito, il rimborso avverr mediante storno parziale o totale della transazione, dedotti Euro 0,70 quale costo addebitatoci dalla Banca Sella spa per effettuare lo storno.

14. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO
Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.

15. RECLAMI E GARANZIE
I prodotti acquistati sul sito Pole Position sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.L 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. 
Tale garanzia si applicher al prodotto che presenti difetti di conformit e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purch il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cio nel rispetto della sua destinazione.
La predetta garanzia non sar invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia personale e si applicher quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. 
L'eventuale difetto dei prodotti dovr essere segnalato per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso rispedizione che dovr essere preventivamente concordata con Pole Position. 
Pole Position si riserva la possibilit di verificare l'effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. 
La richiesta verr evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: Scontrino o fattura di acquisto, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato. 
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente 

Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo Pole Position potr essere contattato via e-mail all'indirizzo: Info@polepositioncalzature.it , o via telefono o fax al n. +39 0965.674480 (ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00 esclusi luned mattina e domenica) la persona responsabile del servizio Clienti il Signor Maurizio).

16. PRIVACY
Pole Position tiene in grande considerazione il trattamento dei dati personali e si dato una serie di regole rigorose, anche in ottemperanza alle normative nazionali e comunitarie sulla privacy. I dati personali richiesti sul nostro sito sono esclusivamente quelli forniti volontariamente dagli utenti e dai Clienti che hanno compilato i moduli per la richiesta dei servizi offerti trasmettendoli per via elettronica e, sono raccolti e trattati, mediante l'ausilio di strumenti cartacei, informatici e telematici, al fine di adempiere agli obblighi fiscali e contabili vigenti nonch per le proprie finalit istituzionali. Non saranno, in nessun caso e a nessun titolo, comunicati o ceduti ad altro soggetto se non strettamente legato al singolo atto di vendita. In qualunque momento il Cliente potr in modo intelligibile e gratuito, avere conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati presso di noi, ottenerne aggiornamento, rettifica o loro blocco/cancellazione. Pole Position garantisce ai propri utenti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs 196 del 30.06.2003. Titolare del trattamento dati Pole Position s.r.l. con sede legale in via Nazionale Trav H n14 – 89134- Pellaro (RC)

17. FATTURAZIONE 
La Fattura commerciale di vendita sar emessa in forma elettronica al momento stesso dell'acquisto e sar recapitata all'utente all'indirizzo e-mail di registrazione.
Le fatture saranno emesse dalla Pole Position s.r.l. - P. Iva 02362330801 e con sede legale in Via Nazionale Trav. H n 14 a Pellaro (RC). Si precisa che tutti i prezzi indicati nel Sito sono comprensivi di aliquota IVA al 22%.


Ok Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.
Prodotto Pronto per la Comparazione